Pomeriggio di condivisione: “Portare ed essere portato: dialogo evolutivo su soddisfacimento dei bisogni e stimoli adeguati tra mamma e bambino”

Pubblicato il 1 agosto 2014

La formazione Portare i Piccoli® è lieta di proporre alle istruttrici ed agli istruttori certificati un pomeriggio di condivisione con la Dott.ssa Elena Sardo, un momento in cui potremo confrontarci su questo argomento con un’esperta.

L’incontro si terrà presso la sede al termine della riunione delle istruttrici ed istruttori soci sabato 13 settembre h. 16,00.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione indicando il tema dell’incontro.

Si richiede un’offerta libera e responsabile per coprire parte delle spese.

La Dott.ssa Elena Sardo, psicologa e psicoterapeuta, laureata presso l’Università degli studi di Torino in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte dal 2003, è specializzata in psicoterapia analitica presso l’istituto di Psicologia Individuale “A. Adler” di Torino.

Svolge attività libero professionale offrendo consulenze psicologiche di sostegno (counseling), sostegno alla genitorialità, psicoterapia bambini, adolescenti e adulti, diagnosi con l’uso di test, valutazioni cognitive per la certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, orientamento scolastico e lavorativo.

E’ insegnante certificata di massaggio infantile AIMI e organizza corsi per i genitori con bambini fino a 10 mesi di età.

Collabora con l’Associazione l’Arca di Non-E’ organizzando gruppi di psicomotricità educativa mamma-bambino 0-36 mesi e gruppi di sostegno per le neomamme.

Svolge attività di volontariato per la diffusione della pratica del “portare i bambini”, dell’uso dei pannolini lavabili e sostegno all’allattamento (secondo le direttive dell’OMS).

E’ mamma di due bimbe di 6 e 4 anni, portate dalla nascita…al bisogno, con diversi supporti, ma con la predilezione assoluta per la lunga rigida e la DH.