Formazione Babywearing 2020 e la giornata internazionale dell’ostetrica

Pubblicato il 6 Maggio 2019

Il 5 maggio è stata la giornata internazionale dell’ostetrica: la figura protagonista di un cambiamento nell’accompagnamento alla nascita, nel sostenere la donna nel riconoscere la sua forza e la sua competenza. Operatrici silenziose quanto indispensabili nelle diverse tappe di crescita della donna.

Anche nel 2020, la Formazione Portare i Piccoli®️, sceglie di essere accolta in uno spazio ostetrico, uno spazio speciale, dove si sente professionalità e competenza degli operatori coinvolti ma anche dove le stanze raccontano di cure, di attenzione, dove l’ angolo cucina diventa uno spazio, anche per noi formatrici Pip, per sorrisi, frasi di stima, abbracci di sostegno di valori condivisi.

Nel 2020 la Formazione Portare i Piccoli svilupperà il percorso per Istruttrici Portare i Piccoli®️ nella casa Maternità Il Nido, a Bologna, le nuove date

A novembre 2019, oltre alla formazione Istruttrici già in itinere, partirà la formazione per Operatrici Territoriali Portare i Piccoli®️

A brevissimo, il 18-19 maggio, in partenza anche la formazione per Operatrici territoriali Portare i Piccoli®️, in un altro spazio intenso e caro a Portare i Piccoli, quello dello spazio Ostetrico Mamaninfea a Sommacampagna (VR).

Non vediamo l’ora!

Siamo grate! Perché la vita ci dona questi spazi dove la fatica del lavoro è sostenuta da un’energia positiva e potente di cui noi docenti ci nutriamo e di cui possono beneficiare anche le corsiste.

Buon lavoro di cura e buona settimana europea del Portare!

Classe 2019 istruttrici Portare I Piccoli® in formazione