Sarah Cinquini

Sarah Cinquini Mi chiamo Sarah Cinquini, istruttrice certificata e formatrice Portare i Piccoli®, da novembre 2012 presidente dell’associazione culturale Portare i Piccoli.
Ho una formazione scolastica superiore di dirigente di comunità, sono da sempre impegnata nella gestione dell’attività di mio marito, medico e odontoiatra, un percorso lavorativo che mi ha permesso di elaborare competenze nell’approccio alla persona anche attraverso corsi mirati alla comunicazione con i pazienti.

Sono mamma di quattro cuccioli, mi sono avvicinata alla pratica del Portare quando è nata la mia terza figlia, grazie al regalo di mia mamma e ho scoperto la fascia lunga e frequentato un corso Portare i Piccoli® per genitori con Esther Weber nel 2009.

Nel 2012 conseguo la certificazione di istruttrice Portare i Piccoli®, frequentando la formazione per operatori di Esther Weber.

Da allora aiuto i genitori a conoscere questa pratica, a stare bene con i loro bambini all’insegna dell’alto contatto.
Collaboro con diverse realtà sul territorio milanese ed in Valle D’Aosta, sono impegnata con l’associazione per promuovere, grazie ad incontri informativi gratuiti, la fisiologia del portare.

Attualmente collaboro con programmi televisivi e con la rubrica del bambino naturale, ho rilasciato interviste per riviste del settore curo, insieme ad alcune colleghe, il sito www.portareipiccoli.org e www.portareipiccoli.com sempre con l’obiettivo di fare informazione riguardo questo tema che mi sta così a cuore.

Nel 2013 intraprendo con la mia collega ed amica Margherita Chiappini il grande progetto di istituire la prima scuola Portare i Piccoli® con 7 docenti per fornire un approccio pluridisciplinare.