Silvia Cavalli

Silvia Cavalli Sono una terapista della Riabilitazione diplomata nel 1997, con una tesi sulla rieducazione pelvica dopo il parto, proseguo il mio percorso formativo restando nell’ambito della maternità e della prima infanzia, con uno sguardo privilegiato per gli aspetti educativi e relazionali.
Dopo un periodo di studio in Scienze dell’educazione presso l’università di Verona, scelgo di dedicarmi al corso quinquennale di Psicomotricità relazionale alla scuola Vecchiato-Gonzalez (I.i.p.r. di Mestre) concludendo la formazione nel 2006.
Successivamente la qualifica di Istruttrice Portare i Piccoli® (2009), insieme alle esperienze regalate dalla vita personale e familiare, diventa il corollario tra queste due formazioni, conciliando l’attenzione verso l’aspetto motorio e posturale con l’aspetto relazionale, tonico-emozionale del contatto.

Propongo ai genitori la pratica del portare i piccoli con particolare cura nel trasmetterne l’essenzialità e nello stesso tempo il grande valore dell’ascolto di sé e del bambino nel rispetto della fisiologia di entrambi, stimolando la consapevolezza dei propri limiti e potenzialità.

Come fisioterapista opero in libera professione praticando soprattutto la riflessoterapia al piede e la rieducazione posturale oltre che la rieducazione pelvi-perineale, tenendo anche corsi di ginnastica dolce, movimento in gravidanza e dopo parto.

Attualmente frequento il Master biennale in Arte del maternage presso la Scuola dei 1000 giorni del Melograno, e presiedo la neonata sede locale de Il Melograno – centro informazione maternità e nascita Alto Adige.
Sono mamma di due bambini portati a lungo insieme con i quali amo continuare a camminare…